Ha indovinato Valentina, visto che abbiamo deciso che Paolo il Lancianese è fuori concorso, anche se per vanità ha voluto farci sapere che sapeva – dal prossimo quiz si adotterà per lui la discussa pratica pedagogica nota in USA come tracking, cioè un quiz riservato a lui, apposta più difficile. Paolo, «qui si parrà la tua nobilitate».
Intanto un’applauso alla Valentina. Era Elmo Hope, un pianista interessante che io non sono mai riuscito a farmi piacere. Colpa mia, evidentemente, visto che era tenuto in grandissima stima dai suoi colleghi e particolarmente da Monk.
I Love You (Porter), da «The Final Sessions», Evidence ECD 22147-2. Elmo Hope, piano; John Ore, contrabbasso; Philly Joe Jones, batteria. Registrato l’8 marzo 1966.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Obbedisco alla tua intimidazione della volta scorsa e non partecipo al quiz. Comunque ti voglio bene lo stesso. La prossima volta, se mi darai il via, mi armerò di corazza e elmo per vincere la battaglia.
La speranza, del resto, è l'ultima a morire (nella fretta, avevo dimenticato la conclusione).
Lancianese, amici miei, ha risolto il quiz e se leggere i suoi due messaggi come se fossero sulle pagine della Settimana Enigmistica lo risolverete anche voi.
gotcha (anche se non so che gioco sarebbe di preciso: crittografia sinonimica?).
tanto, comunque, non ci sarei mai arrivato: nei blindfold sono una frana...
Elmo Hope?
EVABBE' però i quiz non è che uno va su jazz al pomeriggio e lo trova già risposto, si deve sapere a che ora esce e così uno lo sa e si mette in ascolto e poi farlo uscire la domenica non va bene perchè magari uno esce e quando torna e va su jazz a pomeriggio è già uscito da un pò e magari qualcuno ha già risposto... o no?
Milo
Milo, le tue scuse non erano convincenti già la prima volta. Sergio, non preoccuparti perché Elmo Hope forse non lo avrei indovinato neanch'io.
Resta Valentina, ma avrà davvero indovinato o si sarà limitata a risolvere la sciarada di Paolo? Per simpatia e rispetto decido che sia la prima, e modifico di conseguenza il testo.
Grazie della fiducia. Opto per la proverbiale fortuna del principiante. Certo che Paolo Lancianese aveva dato un aiuto mica da poco.
Posta un commento