sabato 15 gennaio 2011

What Is This Thing Called Love (John Lewis) [era: Quiz #7]

  Il pianista. La soluzione martedì 18 in mattinata.


  PS Con regolarità che fra poco si farà monotona (scherzo), anche questo quiz, come il precedente, è stato sciolto da Paolo Lancianese: era What Is This Thing Called Love di Cole Porter eseguita da John Lewis al piano nel 2001 con Howard Alden alla chitarra, George Mraz al contrabbasso e Lewis Nash alla batteria, nel disco «Evolution II», Atlantic 7567-83313-2.

9 commenti:

milo temesvar ha detto...

What Is This Thing Called Love?
Uhhmmm... Randy Weston?

Marco Bertoli ha detto...

«Non hai vinto, ritenta». Naturalmente è What is, però no, non è Randy Weston… acqua. E benvenuto, se non sbaglio è laprima volta che mi commenti, almeno con il tuo moniker più noto.

sergio pasquandrea ha detto...

tutto mi dice "lo conosco", ma non mi viene in mente chi è.
continuo a pensarci...

Marco Bertoli ha detto...

Vi vedo un po' in ambasce o andar per farfalle, allora vi aiuto: questo pianista non è particolarmente noto come pianista - e ciò benché sia stato pianista per tutta la sua carriera. Mi sono spiegato?

Paolo Lancianese ha detto...

Potrebbe essere John Lewis.

Marco Bertoli ha detto...

Cribbio, Paolo, credo che ti cederò la gestione del blog… è proprio John Lewis.

Paolo Lancianese ha detto...

Ma il suggerimento era grande come una casa. Meglio, un palazzo. Un grattacielo, addirittura. Comunque, sono belle soddisfazioni...

Alberto Forino ha detto...

Ma non vale!! io sono arrivato che c'era già la soluzione :(

Ad ogni modo non credo ci sarei arrivato: la parte introduttiva mi avrebbe un po' portato fuori strada, la seconda invece la trovo più "idonea" alla mia idea di JL. Certo che col senno di poi sono buoni tutti eh :)

aL

Marco Bertoli ha detto...

Ecco cosa succede a non seguire Jazz nel pomeriggio con cadenza quotidiana, come una necessaria pratica igienica e/o devozionale…