Marco, negli ultimi mesi ho ascoltato compulsivamente tutti i dischi dei vari progetti Masada sui quali sono riuscito a mettere mani ed orecchie (tenere dietro alla discografia di Zorn non è molto semplice). Parlare di Zorn e di tutte le divergenze della sua intelligenza necessiterebbe di moooolte pagine. Io lo trovo uno dei musicisti più decisivi e necessari degli ultimi vent'anni. Ed il fatto che che non si sappia mai dove collocarlo, che non si sappia mai dove sistemare le shegge delle sue musiche, pour moi è ulteriore attestazione di merito. M.G
3 commenti:
accidenti! e come ci è entrata sta cosa dentro il jazz?!?
Ultimamente vi sto lisciando troppo per il verso del pelo… Volevo suscitare reazioni, ma mi hai dato soddisfazione solo tu.
Marco, negli ultimi mesi ho ascoltato compulsivamente tutti i dischi dei vari progetti Masada sui quali sono riuscito a mettere mani ed orecchie (tenere dietro alla discografia di Zorn non è molto semplice). Parlare di Zorn e di tutte le divergenze della sua intelligenza necessiterebbe di moooolte pagine. Io lo trovo uno dei musicisti più decisivi e necessari degli ultimi vent'anni. Ed il fatto che che non si sappia mai dove collocarlo, che non si sappia mai dove sistemare le shegge delle sue musiche, pour moi è ulteriore attestazione di merito.
M.G
Posta un commento