domenica 2 gennaio 2011

The Cape Verdean Blues (Horace Silver)

  Questo disco di Horace Silver, che non ascoltavo da tempo, mi è stato oggi rievocato da due cose: J. J. Johnson, protagonista del post precedente, che vi è ospite in due pezzi che oggi non ti farò sentire; e una telefonata con l’amico 403 in cui si è finito di parlare, fra l’altro, di Capo Verde e delle sue musiche autoctone. Di quelle isole, ex-colonia portoghese, era originario di padre di Horace.

  The Cape Verdean Blues (Silver), da «The Cape Verdean Blues», Blue Note 7 243-5-76753-2. Woody Shaw, tromba; Joe Henderson, sax tenore; Horace Silver, piano; Bob Cranshaw, contrabbasso; Roger Humphries, batteria. Registrato il primo ottobre 1965.

1 commento:

andrea 403 ha detto...

Silver io lo amo, lo sai, però questa mi pare un po' troppo leggerina... (ecco, io che eccepisco che una musica è troppo leggerina, io?! bisognava aspettare il 2011 per leggere una simile cosa da me...)