domenica 6 marzo 2011

Monaco (Kenny Dorham) [Era: Quiz #8]

  A grande richiesta (unanime, di fatto) torna il quiz, da ultimo monopolizzato da Paolo (il) Lancianese. Il nome del trombettista entro mercoledì 9 in mattinata.

Aggiornamento: come avevo facilmente previsto, PL ha risposto prima che chiunque altro potesse perfino provarcisi.

  Monaco (Dorham), da «’Round About Midnight at the Cafe Bohemia», Blue Note CDP 7 46541-1. Kenny Dorham, tromba; J. R. Monterose, sax tenore; Bobby Timmons, piano; Sam Jones, contrabbasso; Arthur Edgehill, batteria. Registrato il 31 maggio 1956.

4 commenti:

Paolo Lancianese ha detto...

Kenny Dorham, "Monaco", in "'Round About Midnight At The Cafè Bohemia", con i suoi Profeti. Dopo di che, taccio.
Ma come premio: mi spieghi come diavolo si fa il corsivo in questa finestra di commento?

Marco Bertoli ha detto...

Facciamo così, tu al quiz non partecipi più, ok? Per te, te ne faccio uno particolare…

(il corsivo lo fai mettendo, rispettivamente prima e dopo la parola o la frase, i tag < i > e < / i >, ma senza gli spazi).

(mi viene in mente che tanti anni fa il consorzio delle radio europee o qualcosa del genere organizzava ogni estate il "quiz internazionale del jazz", ogni volta in una capitale europea: una specie di "Lascia o raddoppia" tutto sul jazz! Lo vinceva spesso un italiano, il leggendario Mario Luzzi)

Paolo Lancianese ha detto...

E va bene, confesso. Non mi chiamo Paolo Lancianese ma Mario Luzzi (con una z in meno sarebbe meglio: non risponderei alle domande sul jazz ma in compenso...).
Tu però dimmi un po': il quiz lo hai pensato prima o dopo la domanda che mi hai fatto a proposito di Monk? Leggere le ore dei due post (15.29 la domanda, 15.34 il quiz) mi ha aiutato. Comunque a Dorham mi ci ha portato Monk.

Marco Bertoli ha detto...

E va bene, confesso. Non mi chiamo Paolo Lancianese ma Mario Luzzi (con una z in meno sarebbe meglio: non risponderei alle domande sul jazz ma in compenso...).

Non fare scherzi, purtroppo sono morti tutti e due… e questo blog ha già un'utenza, per quanto competente e affettuosa, un po' sparuta.

Tu però dimmi un po': il quiz lo hai pensato prima o dopo la domanda che mi hai fatto a proposito di Monk?

Penso che il monaco abbia agito a livello inconscio - ma in questo periodo penso a Monk molte ore al giorno, perché sto ultimando la traduzione di una sua ponderosissima biografia