domenica 14 novembre 2010

Condizione Niente (Willem Breuker) [Era: Quiz #5]

   Continua una tradizione di cui, mi pare, non è mai importato nulla a nessuno. Identificate il bandleader e compositore entro mercoledì mattina, se ne siete capaci (non è un pezzo dei suoi più caratteristici). Chi sia poi così bravo da indovinare anche i solisti, vincerà un invito a pranzo. Nel senso che m'inviterà a pranzo.




  NB Il pezzo è stato istantaneamente indovinato (certo che siete strani):

  Condizione Niente (Breuker), da «Summer Music»Epm/FD Music FD152012. Willem Breuker Kollektief: Boy RaaymakerstrombaJan Wolff, corno, hornophoneWillem Van Manen, Bernard Hunnekink, trombone; Willem Breuker, Bob Driessensax alto; Maarten Van Norden, sax tenore; Leo Cuypers, piano; Arjen Gorter, contrabbasso; Rob Verdurmen, batteria. Registrato il 4 febbraio 1978.

  E così abbiamo ricordato anche questo importante compositore olandese, che ci ha lasciati l’estate scorsa.

5 commenti:

sergio pasquandrea ha detto...

all'inizio mi veniva da dire carla bley, ma, andando avanti, non è certo la bley al pianoforte... e poi, se mi dici che non è un pezzo tipico dello stile del compositore X, allora non saprei proprio.

boh: mike westbrook?

prospettive musicali ha detto...

Direi il Willem Breuker Kollektief e quindi propenderei per Willem van Manen o Bernard Hunnekink come solista di trombone, il leader per l'assolo di sax e Boy Raaymakers o Andy Altenfelder per quello di tromba.

Marco Bertoli ha detto...

Sergej; nice try!

Ale: Savini, giovedì sera?

Marco Bertoli ha detto...

Il pezzo ha un bizzarro titolo 'italiano': "Condizione Niente", e viene dal disco Summer Music.

prospettive musicali ha detto...

Vengo in smoking (oltre che con le pratiche per il mutuo per pagare il conto)? Non ascoltavo "Summer Music" da anni ma forse è stato il mio primo ellepì di Breuker: quello o "Live in Berlin ". Li ho tuttora entrambi ma solo in vinile.
Ciao
Alessandro