NB Il pezzo è stato istantaneamente indovinato (certo che siete strani):
Condizione Niente (Breuker), da «Summer Music», Epm/FD Music FD152012. Willem Breuker Kollektief: Boy Raaymakers, tromba, Jan Wolff, corno, hornophone; Willem Van Manen, Bernard Hunnekink, trombone; Willem Breuker, Bob Driessen, sax alto; Maarten Van Norden, sax tenore; Leo Cuypers, piano; Arjen Gorter, contrabbasso; Rob Verdurmen, batteria. Registrato il 4 febbraio 1978.
E così abbiamo ricordato anche questo importante compositore olandese, che ci ha lasciati l’estate scorsa.
5 commenti:
all'inizio mi veniva da dire carla bley, ma, andando avanti, non è certo la bley al pianoforte... e poi, se mi dici che non è un pezzo tipico dello stile del compositore X, allora non saprei proprio.
boh: mike westbrook?
Direi il Willem Breuker Kollektief e quindi propenderei per Willem van Manen o Bernard Hunnekink come solista di trombone, il leader per l'assolo di sax e Boy Raaymakers o Andy Altenfelder per quello di tromba.
Sergej; nice try!
Ale: Savini, giovedì sera?
Il pezzo ha un bizzarro titolo 'italiano': "Condizione Niente", e viene dal disco Summer Music.
Vengo in smoking (oltre che con le pratiche per il mutuo per pagare il conto)? Non ascoltavo "Summer Music" da anni ma forse è stato il mio primo ellepì di Breuker: quello o "Live in Berlin ". Li ho tuttora entrambi ma solo in vinile.
Ciao
Alessandro
Posta un commento