Tina Brooks, che ti ho già fatto sentire, è un artista in cui avverto un particolare accento di sincerità e una nota dolente. Tutto il poco che di Tina ci è rimasto ha questo tono accorato ed essenziale.
Street Singer è una versione successiva di Good Old Soul, che dà il titolo all’unico disco uscito a nome di Tina Brooks lui vivo. Tina vi si esprime con la caratteristica intensa purezza, e una bellissima figura vi fanno anche Blue Mitchell e Jackie McLean.
Street Singer (Brooks), da «Back To The Tracks», Blue Note ST-84052. Blue Mitchell, tromba; Jackie McLean, sax alto; Tina Brooks, sax tenore; Kenny Drew, piano; Paul Chambers, contrabbasso; Art Taylor, batteria. Registrao il primo ottobre 1960.
Download
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Quando si parla di Tina Brooks, quando si ascolta la sua musica, mi sento come un topolino portato in gita premio alla Casa del Parmigiano... Forse l'ho già scritto: tra tutti i grandi sottovalutati e misconosciuti, Brooks è tra i migliori. E questo album una meraviglia, con Mc Lean a conferire quel retrogusto acidulo che conferisce freschezza e leggero contrasto al tutto. Slurp!
M.G.
E sentirai che cosa ti ho preparato per domani mattina.
Aspetto fiducioso.
M.G
Tina's male.
Posta un commento