giovedì 31 luglio 2014

Where Coconuts Fall – Pink Water Pink Airplane (Henry Threadgill)

 Isabella è stata a New York, ha visitato come ci si aspettava il Blue Note e il Village Vanguard e lì, per un giorno solo, ha mancato Henry Threadgill, uno dei suoi preferiti.

 Isabella è amica di Jazz nel pomeriggio ed ecco qui un piccolo vantaggio offerto dal club: il circolino provvede questa mattina a lenire quella sua delusione con due pezzi threadgilliani da un disco molto bello, il secondo del quintetto Make A Move, con due titoli, se vogliamo, estivi.

 Venire alla luce del giorno nuovo con la musica di Threadgill, sospesa com’è fra una dimensione amniotica e una ariosa, sarà comunque un aiuto per tutti.

 Where Coconuts Fall (Threadgill), da «Everybody’s Mouth’s A Book», Pi Recordings. Henry Threadgill, sax alto; Bryan Carrott, vibrafono;  Brandon Ross, chitarra; Stomu Takeishi, basso elettrico; Dafnis Prieto, batteria. Registrato nel febbraio 2001.



 Download

 Pink Water Pink Airplane (Threadgill), id.



 Download

3 commenti:

Paolo Lancianese ha detto...

Per me, di sicuro.

Marco Bertoli ha detto...

Ciao Paolo

isa ha detto...

Ti ringrazio molto Marco del pensiero, Threadgill è un grande innovatore, elegante e trasgressivo: intrecci morbidi, tempi e motivi tra gli strumenti spesso differenti con risultati sorprendenti e raffinatissimi. Speriamo di sentirlo presto suonare dalle nostre parti.