giovedì 23 giugno 2011

When You Wish Upon A Star - Bad Times - Something's Missing in My Life (Ahmad Jamal)

  Le boiate le fanno tutti prima o poi. Che Ahmad Jamal si fosse dedicato per qualche tempo all’easy listening, sul finire degli anni Settanta, si sapeva, ma per fortuna sua non si tratta di documenti di cui sia così facile venire in possesso. Ora, c'è easy ed easy, e qui, nel 1980 per la Motown, noto con sorpresa che Ahmad decise di scegliere per il genere peggiore, volgarotto e leccato insieme, con archi, tastiere elettroniche, voci sospirose e tutta la sottigliezza ritmica della disco. Spero almeno che abbia venduto bene, ma ne dubito.

  Come un vero e coscienzioso giornalista deve sempre fare, mi sono interrogato a lungo prima di pubblicare questi tre impressionanti documenti, ma alla fine ho deciso che il mio pubblico merita di sapere.

  When You Wish Upon A Star (Washington-Harline), da «Night Song», Mojazz 530 303-2. Ahmad Jamal, piano e piano elettrico; Oscar Brashear, Robert O. Bryant, tromba; Maurice Spears, Garnett Brown, trombone; Pete Christlieb, sax alto; Ernie Fields Jr., sax baritono; Gil Askey, Dean Paul Gant, tastiere; Calvin Keys, Greg Poree, chitarra; John W. Heard, Kenneth Burke, contrabbasso e basso elettrico; Chester Cortez Thompson, batteria. Archi e coro. Arrangiamenti di Gil Askey. Registrato nel 1980.



  Download

  Bad Times (Theme from Defiance) (McMahon), id.



  Download

  Something’s Missing in My Life (Jabara-Asher), id.



  Download

3 commenti:

Paolo Lancianese ha detto...

No, nessuno di noi lo meritava! Grazie comunque per averci risparmiato il tema di M-A-S-H.
Paolo (che ogni tanto riaffiora dalle tenebre)

Jazz nel pomeriggio ha detto...

Paolo! Bentornato

sergio pasquandrea ha detto...

mi torna in mente questa immortale gag:
http://www.youtube.com/watch?v=uDAvmIyW2VI&feature=youtu.be