domenica 30 ottobre 2011

Kauf dir einen bunten Luftballon (Julia Hülsmann)

  Rivedendo la settimana trascorsa, osservo una certa pigrizia nelle mie scelte, perché ho fatto ricorso a grandi nomi in sequenza più serrata del solito.

  Le statistiche del blog mi dicono che hai gradito, ma odio renderti la vita troppo comoda e allora rimedio con un pezzo dall’ultimo disco di Julia Hülsmann e del suo trio. L’ho scelto più che altro per simpatia verso il titolo, visto che per il resto si differenzia poco dagli altri undici, pur essendo l’unico non composto dalla pianista: è una canzone tratta da un film-commedia musicale austriaco del 1960 – non so bene perché (avrò letto troppo Thomas Bernhard?), ma quest’ultima idea mi mette i brividi nel mentre mi dà la ridarella.

  Kauf dir einen bunten Luftballon (Profes-von Pinelli), da «Imprint», ECM 2177. Julia Hülsmann, piano; Marc Muellbauer, contrabbasso; Heinrich Köbberling, batteria. Registrato nel marzo 2010.



  Download

Nessun commento: