venerdì 26 aprile 2013

[Guest post #33] Andrea 403 & Lester Bowie

Si apre con una sapida tranche di vita milanese contemporanea questo gradito ritorno su Jnp di Andrea 403, il prestigioso autore e blogger, che ci propone un personaggio importante e finora qui trascurato.
 Stiamo tornando a casa dopo cena, io e Marco, e si cammina per parco Ravizza e si chiacchiera di Milano com'era diventata negli anni ’80 e di come doveva essere nei ’50 e nei ’60 e poi, non so neanch'io come, ci si trova a parlare dei nostri blog, mah…

 Lui mi dice che ancora non ha deciso cosa posterà l'indomani su Jnp e io, fresco di un post che ho appena fatto da me, gli dico «perché non pubblichi qualcosa di Lester Bowie?» e Marco, di rimando, «in effetti, di lui come solista non ho mai pubblicato nulla… ma perché non mi ci fai tu un guest post?».

 Ed eccomi qua, a notte fonda, assieme al primo album della sua Brass Fantasy. Formazione tutta ottoni (e batteria) che debutta nel 1985 per l'ECM con questo «I Only Have Eyes For You», un lavoro dal passo lento e dalle atmosfere per lo più spensierate.

 I Only Have Eyes for You (Dubin, Warren), da «I Only Have Eyes For You», ECM 1296. Lester Bowie, Malachi Thompson, Stanton Davis, Bruce Purse, tromba e flicorno; Vincent Chancey, corno; Craig Harris, Steve Turre, trombone; Bob Stewart, tuba; Phillip Wilson, batteria. Registrato nel febbraio del 1985.



 Download

  Think (Purse), id.



 Download

 Coming Back, Jamaica (Bowie), id.



 Download

3 commenti:

Carlo ha detto...

Bellissimo, lo voglio!
P.S.: il link al blog di Andrea è errato...!
Ciao!

Marco Bertoli ha detto...

No, è giusto - il primo link, nell'introduzione, è ai suoi precedenti guest post; il secondo è al post di due giorni fa nel suo blog.

Carlo ha detto...

Mio Dio, scusa! Ciao!