mercoledì 8 luglio 2020

Big Stuff (Gil Evans): 10 anni con Jazz nel pomeriggio.

 Fra i disagi del 2020 novera pure l’andamento sussultorio di Jazz nel pomeriggio, che a dire il vero dura dal 2018 ma che l’anno funesto ha aggravato.

 Mi ha fatto trascurare la ricorrenza del 22 maggio, compleanno del blog; e sì che quest’anno era il decimo, che per un blog amatoriale e individuale non è poco. Quando l’ho cominciato nel 2010 non immaginavo che, sia pure negli ultimi due o tre anni con fermate anche di mesi, avrei avuto la costanza di farlo durare tanto e nemmeno avrei pensato che grazie al blog avrei trovato amici che mi sono restati, anche se in fondo lo scopo era proprio e soltanto di trovare qualche appassionato con cui discorrere di jazz.

 Il decennio 2010-20 è stato per me come per tutti popolato di cose belle e brutte e per me, inoltre, di cambiamenti: di casa (quattro volte), di città e anche più importanti di così. La costante è rimasta il jazz e Jazz nel pomeriggio. A meno che io non muoia prima o che la pestilenza in corso non sia che un prodromo a un flagello più dirimente, puoi stare ragionevolmente sicuro che mi ritroverai qui nel 2030.

 Big stuff, indeed.

 Big Stuff (Bernstein), da «Gil Evans And Ten», Prestige PRSA-720-6. Louis Mucci, tromba; Jimmy Cleveland, trombone; Bart Varsalona, trombone basso; Willie Ruff, corno; Steve Lacy, sax soprano; Lee Konitz, sax alto; Dave Kurtzer, fagotto; Gil Evans, piano, arrangiamento e direzione; Paul Chambers, contrabbasso; Nick Stabulas, batteria. Registrato il 10 ottobre 1957.

10 commenti:

Paolo il Lancianese ha detto...

Auguri per il decennale - e grazie, Marco, per la tua costanza nonostante tutto.

marco milanesi ha detto...

Buon compleanno e jazzauguri

Marco Bertoli ha detto...

Grazie, amici!

lucioms ha detto...

Buon compleanno, da chi è salito a bordo durante la navigazione...

loopdimare ha detto...

Cento di questi blog.

Marco Bertoli ha detto...

Grazie grazie!

mauro ha detto...

Auguri,e altri dieci anni di jazz!

Marco Bertoli ha detto...

Chi si rivede, Mauro! Ciao

prospettive musicali ha detto...

auguri!
Alessandro

Marco Bertoli ha detto...

Ciao Ale, grazie!