sabato 11 luglio 2020

Quiz #24

 Nel tentativo un po’ affannoso di ridare vita a questo blog… fra l’altro, con l’avvento dei social, di Instagram e di non so che altro, il blog è diventato un protocollo desueto, so early 2000, e temo si avvii a defungere come i newsgroup di Usenet, dopo qualche anno di fulgore. Bah.

 Nel tentativo, dicevo, di ridare fiato a Jazz nel pomeriggio, riesumo addirittura il Quiz, che ricorreva nei primi due anni e che era finito in soffitta addirittura nel 2012.

 Chi è il saxofonista e leader, qui? È facile. Proprio come una volta, chi indovina non vince un fico secco. Una volta il primo a indovinare era sempre Paolo il Lancianese.


Quiz #24

3 commenti:

Paolo il Lancianese ha detto...

Sì, ma adesso non c'è più gusto. Prima mi divertivo a rovistare nei miei archivi e attraverso varie approssimazioni arrivavo quasi sempre alla soluzione. Adesso indovina Google per te. Basta avere uno smartphone. Ad esempio a me adesso era venuto in mente un nome. E' bastato un touch per verificare. Avevo sbagliato. No, oggi la tecnologia ha reso inutile questo tipo di quiz... Però puoi sempre inventartene qualcun altro, non legato all'ascolto.

prospettive musicali ha detto...

Ho provato senza il sussidio della tecnologia. Risultato: ho riconosciuto Leroy Jenkins ma il tema mi pareva braxtoniano. E quindi ho pensato a una delle incisioni di Jenkins in gruppi di Braxton. Poi ho usato la tecnologia e ho scoperto la risposta, con una certa sorpresa. Ok Sirone ma non mi apsettavo che il compositore e leader fosse [...].
Buffo anche come nei commenti su youtube qualcuno dica che ha ricevuto questo disco come regalo di compleanno: nei giorni in cui lo incidevano, io festeggiavo (?) il mio sedicesimo compleanno e chissà cosa ascoltavo: forse Mike Oldfield...
Alessandro

Marco Bertoli ha detto...

Grazie Paolo e Alessandro per averci provato; la vecchia guardia di JNP non mi tradisce. IN effetti il pezzo era poi meno facile di quanto non abbia detto.