giovedì 1 novembre 2012

The Spanish Flea - Matchmaker, Matchmaker (Trudy Pitts)

 Trudy Pitts ha riscosso qui sopra l’attenzione che merita, grazie di certo anche alle dotte chiose dei miei lettori nei commenti. Oggi vado di contropelo a questa lugubre settimana con un’altra sua esecuzione decisamente spensierata, e poi un’altra ancora dove Trudy, oltre a suonare l‘organo, canta Matchmaker, Matchmaker (dal musical «Fiddler on the Roof») sfoggiando un sontuoso contralto à la Sarah Vaughan.

 Alla chitarra una scoperta di Trudy, Pat Martino, no less.

 The Spanish Flea (Wechter-Wechter), da «Introducing the Fabulous Trudy Pitts», [Prestige] JVC VICJ-41886. Trudy Pitts, organo; Pat Martino, chitarra; Bill Carney, batteria; Abdu Johnson, conga. Registrato nel 1967.



 Download

 Matchmaker, Matchmaker (Bock-Harnick), id.



 Download

2 commenti:

Paolo Lancianese ha detto...

Il nome di Trudy Pitts non lo troverete in nessun dizionario, in nessuna storia del jazz pubblicati in Italia (anche se le sarebbe potuto succedere di peggio: essere citata in una nota a piè di pagina). Grazie sian rese, dunque, a Marco per il piccolo festival che le sta dedicando. E chi voglia approfondirne la conoscenza anche come cantante, si procuri "These Blues of Mine". Non ne sarà deluso.

Marco Bertoli ha detto...

Ringrazio commosso! E non è tanto per ricambiare se dico che è l'alto livello dei miei lettori che mi stimola sempre a cercare cose interessanti.