venerdì 4 settembre 2020

There’s No Greater Love (Wynton Kelly)

 Wynton Kelly è stato secondo me uno dei musicisti più spontaneamente eleganti del jazz moderno e credo che sia uno dei non pochi artisti che ha dato al jazz ben più di quanto abbia ricevuto. Quest’esecuzione del bellissimo standard di Isham Jones la trovo entusiasmante, nell’ascoltarla mi sembra di essere lì in quel club di Seattle, a centellinare una camomilla al seltz.

 There’s No Greater Love (Jones-Syme), da «Smokin’ in Seattle - Live at the Penthouse», Resonance. Wynton Kelly, piano; Ron McClure, contrabbasso; Jimmy Cobb, batteria. Registrato nell’APRILE 1966.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Marco, tu sei probabilmente l'unico essere umano, a parte Cocco Bill, che potrebbe apprezzare una camomilla al seltz. Ma questa performance del grande Wyn è DAVVERO entusiasmante!

Oliviero Marchesi ha detto...

Scusa, sono uscito anonimo per errore: sono io il commentatore di prima (e ne approfitto per correggermi: ora ricordo che Cocco Bill, le camomille, le prendeva al burro).

Marco Bertoli ha detto...

Ti avevo riconosciuto!

Oliviero Marchesi ha detto...

Per il DAVVERO a tutte maiuscole, eh? :-) Ah, no, anche per il commento privo di osservazioni sensate sul piano musicale!