martedì 25 dicembre 2012

On The Spur Of The Moment (Horace Parlan)

 Cari amici, buon Natale con uno dei nostri pianisti preferiti, Horace Parlan, con due fra i nostri fratelli preferiti del jazz, i Turrentine (Tommy in particolare forma), con uno dei più grandi bassisti degli anni Sessanta e uno dei batteristi più swinganti, tutti e cinque in un Blue Note non dei più famosi ma coi fiocchi (di neve). Buon Natale!

 On The Spur Of The Moment (Parlan), da «On The Spur Of The Moment», Blue Note CDP 7243 8 21735 2 6. Tommy Turrentine, tromba; Stanley Turrentine, sax tenore; Horace Parlan, piano; George Tucker, contrabbasso; Al Harewood, batteria. Registrato il 18 marzo 1961.



 Download

10 commenti:

Paolo Lancianese ha detto...

Buon Natale a te, Marco, e a tutti gli amici di JnP!

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti voi.

Valentina

Alberto Forino ha detto...

Buon Natale a tutti!

mauro ha detto...

ciao marco,auguri di buon natale!

andrea 403 ha detto...

Auguri a tutti quanti! Tenutario in primis...

Marco Bertoli ha detto...

Grazie, cari voi!

Anonimo ha detto...

Auguri in ritardo.
E che fiocchi! Lo scrissi tempo addietro, uno dei gioielli misconosciuti (categoria a parte nel catalogo Blue Note) più abbacinanti. Tutti bravi, tutti in forma, un'irresistibile scorribanda nei territori dove hard bop e soul jazz si fondono e ci divertono. Registrato divinamente da Van Gelder, al quale, spero presto, dedicherai un post...
M.G.

Marco Bertoli ha detto...

Registrato divinamente da Van Gelder, al quale, spero presto, dedicherai un post...

Non saprei che cosa scrivere, non lo dico per schermirmi. Mi manca la minima nozione di tecnica di registrazione del suono e sono grosso modo il contrario di un audiofilo - ascolto i miei dischi su un impianto «compatto» acquistato con i punti della Esselunga nel 1998, se non ricordo male l'anno, che è anche lo stereo più bello che io abbia mai posseduto.

Tu invece sono certo che ne avresti da dire, e non capisco perché tu non voglia farlo qui sopra.

Anonimo ha detto...

Io vorrei tanto dire, ma ne avrei poco, da dire... Andremo a caccia di audiofili competenti e vangelderiani e li porteremo qui. Oh yeah.
M.G.

Marco Bertoli ha detto...

Trovata!