domenica 11 marzo 2012

You Blew Out The Flame in My Heart (Coleman Hawkins)

  Nel suo meraviglioso disco tutto bluesy del 1960, Coleman Hawkins suona anche questa composizione, una delle poche accreditate a Johnny Hodges.

  You Blew Out The Flame in My Heart (Hodges-Drake-Shirl), da «Swingville», Prestige/OJCCD 096-2. Joe Thomas, tromba; Coleman Hawkins, sax tenore; Vic Dickenson, trombone; Tommy Flanagan, piano; Wendell Marshall, contrabbasso; Osie Johnson, batteria. Registrato l’8 gennaio 1960.



  Download

2 commenti:

Paolo Lancianese ha detto...

Questa settimana si è aperta all'insegna di Coleman Hawkins (lunedì) e con lui si chiude. Ne vale sempre la pena. Di lui ho un sacco di cose, compreso uno "Swingville" con Red Garland, ma non ho questo (i due esempi che hai fornito danno pienamente ragione al tuo giudizio). L'ho cercato oggi da Feltrinelli ma non c'è. Lo troverò. Ho trovato invece "Blue Moon" di Jamal - in forma smagliante. Andrò a caccia anche delle registrazioni private di Ellington, di cui ignoravo l'esistenza (ho scoperto che sono dieci CD, e dentro ci devono stare dei veri e propri tesori).
(Questo per dire che sono sempre qua, anche se taccio. Ma tutti gli altri questa settimana che fine hanno fatto?)

Marco Bertoli ha detto...

A parte te e me, sempre svegli alle 5 :-), i primi tepori di primavera causano torpori e veri e proprî colpi di sonno, «non è chi non sappia»…