Mi toccherà istituire una nuova categoria di Jazz nel Pomeriggio, «Cadute di gusto». Il fatto è che questa estate precocissima e quasi importuna (qui a Milano: il jazzomane del Centro, del Sud, delle Isole e delle Colonie potrà contraddirmi) ha fatto semolino del mio cervello.
Non per questo il blog si dà malato. E comunque, diciamolo, anche nei suoi cedimenti di gusto il Jazz nel Pomeriggio conserva sempre almeno parte della distinzione che il suo colto lettore e la sua inclita lettrice meritano. E poi, ancora: anche se un po’ svaccato, è pur sempre Charlie Rouse che suona – mica còtiche. E ringrazia che t’ho risparmiato i sintetizzatori.
Quiet Pictures [Natal No Interior] (Dom Salvador), da «Cinnamon Flower», (Douglas) Rykodisk RCD 10053. Claudio Roditi, tromba; Clifford Adams, trombone; Charlie Rouse, sax tenore; Dom Salvador, piano; Amaury Tristão, chitarra; Jesse Levy, violoncello; Ron Carter, contrabbasso; Portinho, Bernard Purdie, batteria. Registrato nel 1977.
Download
Cinnamon Flower [Cravo Canela] (Milton Nascimento), ib. ma Ulysses Kirksey, violoncello, al posto di Levy; Carlos Martinez, conga.
Download
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Per il vero Charlie Rouse rivolgersi qui in basso a destra.
Oh santo cielo!!
Poffarbacco!
Posta un commento