Isabella è stata a New York, ha visitato come ci si aspettava il Blue Note e il Village Vanguard e lì, per un giorno solo, ha mancato Henry Threadgill, uno dei suoi preferiti.
Isabella è amica di Jazz nel pomeriggio ed ecco qui un piccolo vantaggio offerto dal club: il circolino provvede questa mattina a lenire quella sua delusione con due pezzi threadgilliani da un disco molto bello, il secondo del quintetto Make A Move, con due titoli, se vogliamo, estivi.
Venire alla luce del giorno nuovo con la musica di Threadgill, sospesa com’è fra una dimensione amniotica e una ariosa, sarà comunque un aiuto per tutti.
Where Coconuts Fall (Threadgill), da «Everybody’s Mouth’s A Book», Pi Recordings. Henry Threadgill, sax alto; Bryan Carrott, vibrafono; Brandon Ross, chitarra; Stomu Takeishi, basso elettrico; Dafnis Prieto, batteria. Registrato nel febbraio 2001.
Download
Pink Water Pink Airplane (Threadgill), id.
Download
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Per me, di sicuro.
Ciao Paolo
Ti ringrazio molto Marco del pensiero, Threadgill è un grande innovatore, elegante e trasgressivo: intrecci morbidi, tempi e motivi tra gli strumenti spesso differenti con risultati sorprendenti e raffinatissimi. Speriamo di sentirlo presto suonare dalle nostre parti.
Posta un commento