Questo è un grande disco di jazz? Ma non lo so, non so niente, io. È un disco che mi procura gioia quando lo ascolto, questo so. Ruby Braff è un musicista eccelso e al di là degli stili, uno dei più poetici virtuosi di tromba del jazz; George Barnes – che si dice sia stato il primo a mai suonare una chitarra elettrica – in questo quartetto è alla sua altezza, ed è dire molto.
On the sunny Side of the Street (Fields-McHugh), da «Live at the New School», Chiaroscuro 126. Ruby Braff, cornetta; George Barnes, Wayne Wright, chitarra; Michael Moore, contrabbasso. Registrato il 22 aprile 1974.
Download
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
E' talmente bello e gioioso (sì, proprio così) questo disco - vero e proprio manuale dello swing - che tu ne hai già qui fatto ascoltare 5 brani su 10. Compreso questo. Ma del doppione non devi scusarti. Certi repetita iuvant moltissimo. Per me, poi, ascoltare Ruby Braff è come ascoltare Pee Wee Russell (e i due hanno lavorato insieme): due fra i musicisti più sottovalutati di tutti i tempi.
Ma porc… Questo blog sta diventando troppo esteso per tenerlo sotto controllo. Sai che settimana scorsa abbiamo superato il post no. 1500?
Il 22 maggio festeggeremo anche questo traguardo!
Posta un commento