mercoledì 13 ottobre 2021

A Sense Of Direction (Walt Dickerson)

 Un caro amico mio e di Jazz nel pomeriggio ha subìto la scorsa primavera un brutto colpo alla salute; per fortuna si sta rimettendo bene. Parlo di Paolo il Lancianese, che può ben dirsi una colonna del blog per averlo seguito fin dal primo post (2010), blog a cui ha contribuito spesso con guest post prelibati e commenti eruditissimi.

 Gli offro i miei auguri più affettuosi (ti invito a fare lo stesso nei commenti) e gli dedico questo pezzo di Walt Dickerson, che conoscerà di sicuro perché Paolo è un appassionato del vibrafono.

 (Se, come me, ti fossi fatto qualche domanda sull’oscuro, bravissimo pianista Austin Crowe che si ascolta nei primi dischi di Dickerson, qui potrai leggere un’intervista con Dickerson in cui si parla brevemente anche di lui).

 A Sense Of Direction (Dickerson), da «A Sense Of Direction», New Jazz. Walt Dickerson, vibrafono; Austin Crowe, piano; Eustis Guillemet Jr, contrabbasso; Edgar Bateman, batteria. Registrato il 5 maggio 1961.

6 commenti:

Paolo il Lancianese ha detto...

Grazie, caro Marco, grazie infinite!

Luigi Boledi ha detto...

Beh, non ho il piacere di conoscere Paolo ma gli faccio volentieri tanti auguri

Marco Bertoli ha detto...

Luigi, ti invito a cercare i “guest post“ che Paolo ha scritto negli anni (fa’ clic sul suo nome nella ‘nuvola‘ qui a fianco).

Carlo ha detto...

Auguri! Ed altri cento, mille guest post!

Paolo il Lancianese ha detto...

Grazie, amici, davvero grazie di cuore!

pippus ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.