Trudy Pitts ha riscosso qui sopra l’attenzione che merita, grazie di certo anche alle dotte chiose dei miei lettori nei commenti. Oggi vado di contropelo a questa lugubre settimana con un’altra sua esecuzione decisamente spensierata, e poi un’altra ancora dove Trudy, oltre a suonare l‘organo, canta Matchmaker, Matchmaker (dal musical «Fiddler on the Roof») sfoggiando un sontuoso contralto à la Sarah Vaughan.
Alla chitarra una scoperta di Trudy, Pat Martino, no less.
The Spanish Flea (Wechter-Wechter), da «Introducing the Fabulous Trudy Pitts», [Prestige] JVC VICJ-41886. Trudy Pitts, organo; Pat Martino, chitarra; Bill Carney, batteria; Abdu Johnson, conga. Registrato nel 1967.
Download
Matchmaker, Matchmaker (Bock-Harnick), id.
Download
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Il nome di Trudy Pitts non lo troverete in nessun dizionario, in nessuna storia del jazz pubblicati in Italia (anche se le sarebbe potuto succedere di peggio: essere citata in una nota a piè di pagina). Grazie sian rese, dunque, a Marco per il piccolo festival che le sta dedicando. E chi voglia approfondirne la conoscenza anche come cantante, si procuri "These Blues of Mine". Non ne sarà deluso.
Ringrazio commosso! E non è tanto per ricambiare se dico che è l'alto livello dei miei lettori che mi stimola sempre a cercare cose interessanti.
Posta un commento