mercoledì 25 aprile 2018

Dem Tambourines (Don Wilkerson)

 Ciao.

 Era già capitato che Jazz nel pomeriggio tacesse per più di tre mesi senza mai neanche battere colpo, e non vale qualche scusa esalata nei commenti?

 Domanda retorica: no, non era ancora successo e infatti perfino la meccanica dell’editor di Blogspot mi risulta ormai poco agevole. Spero che non dovrà più succedere anche se non mi azzardo nemmeno a promettere che l’aggiornamento del blog sarà mai più, non dico assiduo, ma frequente come lo è pur stato per i trascorsi otto anni, che si compiranno il mese venturo. Potrà succedere, ma insomma ecco, non prendo impegni.

 Intanto io so che almeno una persona ha gettato qui sopra uno sguardo ogni mattina, perfino in questo jazzisticamente desolato inverno, e costui è il caro Paolo il Lancianese, di cui ho lasciato trascorrere il compleanno che si festeggiava l’8 aprile, due giorni prima del mio. Questo pezzo molto qualunque di soul jazz lo dedico quindi a lui, personificazione vivente dell’ascoltatore-lettore di Jnp.

 Dem Tambourines (Wilkerson), da «The Complete Blue Note Sessions», Blue Note 24555. Don Wilkerson, sax tenore; Sonny Clark, piano; Grant Green, chitarra; Butch Warren, contrabbasso; Billy Higgins, batteria; Jual Curtis, tamburino. Registrato il 18 giugno 1962.

5 commenti:

Paolo il Lancianese ha detto...

Grazie, Marco, per le belle parole e per la dedica. Ma la notizia più bella è la riapertura di questo blog straordinario. Bentornato!

Paolo il Lancianese ha detto...

E buona Liberazione a tutti!

Marco Bertoli ha detto...

Buon 25!

Unknown ha detto...

ben tornato, Marco! è buona festa della Liberazione a tutti!

Jazz nel pomeriggio ha detto...

Grazie, ciao!