tag:blogger.com,1999:blog-1033351451788343173.post6811279752557241669..comments2024-01-21T09:48:49.974+01:00Comments on Jazz nel pomeriggio: Open, To Love (Paul Bley) (Marilyn Crispell)Marco Bertolihttp://www.blogger.com/profile/09574362451161022405noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-1033351451788343173.post-40659756873880938092017-04-25T16:41:26.300+02:002017-04-25T16:41:26.300+02:00È uno dei miei dischi di pianoforte preferiti, fin...È uno dei miei dischi di pianoforte preferiti, fin dalla prima volta che l'ho sentito, moltissimi anni fa (quello di Bley, non quello della Crispell, sul quale ho dormicchiato).Marco Bertolihttps://www.blogger.com/profile/09574362451161022405noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1033351451788343173.post-76547931332648058992017-04-24T12:03:38.525+02:002017-04-24T12:03:38.525+02:00Avevo comprato il disco dopo una sua esibizione in...Avevo comprato il disco dopo una sua esibizione in solo (ospite a sorpresa) a un festival dell'Unità al Castello, in un tendone sotto una pioggia battente. <br />Suonò un blues raffinato ed intenso (ed obliquo). Il disco non mi rese assolutamente quel momento bellissimo e rimase un oggetto per me misterioso. E continua ad esserlo ancora adesso.<br />Ovviamente la rispettosa rilettura della Cripsell non mi aiuta a capirlo (ed amarlo) di più.<br />loopdimarehttps://www.blogger.com/profile/00837304120760702273noreply@blogger.com